Grants and study abroad scholarships

Previous slide
Next slide

Borse di studio:

Sono indette selezioni per l’assegnazione di contributi ministeriali volti a favorire la mobilità degli studenti universitari per lavori di ricerca, finalizzati all’elaborazione della tesi di laurea, presso istituzioni estere con cui l’Ateneo ha in corso accordi regolarmente sottoscritti.

Gli avvisi sono disponibili alla seguente pagina.

Ulteriori selezioni sono indette per l’assegnazione di borse di studio e premi per gli studenti

Gli avvisi sono disponibili alla seguente pagina.

Programma di scambi internazionali con Università e Istituti di Ricerca Stranieri per a Mobilità di breve durata di Docenti, Studiosi e Ricercatori:

Il programma ha lo scopo di rafforzare la cooperazione scientifica internazionale tra l’Ateneo ed altre istituzioni di ricerca europee ed extraeuropee.

A tali fini il regolamento di attuazione prevede un contributo spese esentasse, per brevi soggiorni, di studiosi dell’Ateneo presso università o istituzioni di ricerca straniere e di studiosi stranieri presso le strutture dell’Ateneo per la programmazione e la gestione di progetti di ricerca in collaborazione. Sono escluse le partecipazioni a congressi e simposi e lo svolgimento di attività didattiche.

Il contributo è stabilito annualmente dal Consiglio di Amministrazione e varia in ragione della qualifica del beneficiario e del luogo di destinazione o di provenienza.