Cerca

UFFICIO PER LA RICERCA

Competenze

  • supporto al Dipartimento per la gestione delle relazioni in materia di ricerca con l’Amministrazione Centrale, il Delegato alla Ricerca e il PQA
  • supporto alla predisposizione di proposte di progetti di ricerca per la partecipazione a bandi di finanziamento regionali, nazionali e internazionali
  • adempimenti connessi alla gestione amministrativa di attività in conto terzi (didattica, ricerca e consulenza)
  • gestione delle attività relative a progetti di ricerca finanziati e alle convenzioni
  • rendicontazione dei progetti di ricerca finanziati
  • iniziative di Terza Missione
  • attività di gestione delle piattaforme (banche dati, E-Doc, U-Gov e altri applicativi), legate alle attività di ricerca
  • supporto ai processi di Autovalutazione, Valutazione ed Accreditamento (secondo il modello AVA3), per la parte relativa alla ricerca e terza missione
  • supporto amministrativo e tecnico alla predisposizione della Scheda Unica Annuale per la
  • ricerca Dipartimentale (SUA-RD)
  • lavoro istruttorio per le riunioni degli organi collegiali del Dipartimento, per la parte relativa alla ricerca/terza missione
  • ulteriori competenze assegnate all’Ufficio:
  • supporto per le attività di Auditing dei progetti di ricerca finanziati svolti da soggetti terzi