Gli studenti della laurea magistrale in ingegneria chimica possono personalizzare il proprio percorso formativo partecipando al Minor in Green Technologies.

Il Minor si sta affermando a livello internazionale come strumento flessibile per approfondimenti tematici, per promuovere la didattica interdisciplinare, per integrare la formazione professionale. E’ un segmento formativo di 30 crediti formativi universitari che può essere integrato dallo studente nei percorsi di Laurea Magistrale o frequentato dal professionista nel quadro di percorsi di formazione permanente.

L’Università di Napoli Federico II ha attivato a partire dall’a.a. 2021/2022 due Minor sperimentali nei settori strategici delle Green Technologies e delle Smart Infrastructures, nel quadro del progetto nazionale Tecnologie per le transizioni, in partenariato con i Politecnici di Bari, Milano e Torino e le Università di Bologna, Padova, Palermo e Roma La Sapienza, con gli auspici del Ministero dell’Università e della Ricerca.

Per ulteriori informazioni cliccare qui. A tale link sono disponibili documenti e presentazioni relative al progetto.