Cerca

Si un’interessante student competition organizzata da Danieli (una multinazionale italiana con sede a Buttrio, leader a livello mondiale nella produzione di impianti siderurgici), descritta nei seguenti file (sia in italiano sia in inglese):

steelChallenge-Participantsv1IT

steelChallenge-Participantsv1EN

20230420_steelChallenge ver01

Di seguito una descrizione più dettagliata della manifestazione:

Danieli è da sempre in prima linea in ambito di promozione e sviluppo dei talenti. In tale ottica, recentemente l’azienda ha siglato un accordo di Sponsorship per Steelchallenge.

Si tratta di un evento annuale (promosso da Worldsteel), di portata internazionale in cui studenti e professionisti del settore steel si sfidano, con l’ausilio di un simulatore, nella produzione di un determinato quantitativo di acciaio al minor costo possibile, nell’arco di 24h.

L’evento si svolge da oltre 15 anni ed ha coinvolto ad oggi oltre 28.000 persone; Quest’anno avrà luogo il 29 Novembre e la competizione si terrà interamente online. I primi 10 classificati si qualificheranno per la World Championship che avrà luogo ad Aprile 2024 in concomitanza con il WorldSteel General Meeting (location in fase di definizione)

Nell’ottica di accrescere l’interesse per il mondo Steel e con la collaborazione di SteelUniversity, Danieli organizzerà una “Competition within the competition”  che avrà luogo a Novembre e vedrà coinvolti alcuni dei migliori atenei italiani e stranieri. La competizione si terrà interamente online e la partecipazione sarà completamente gratuita.

Per iscriversi alla challenge bisogna seguire la seguente procedura:

1. Enter https://steeluniversity.org and login with their username and password. In case they don’t have an account, they must create one.
2. Go to the steelChallenge main page (https://steeluniversity.org/steelchallenge-18 ).
3. Click on the “Registration For Students” button, or the “Registration For Industry” button.
4. In the steelChallenge product page, click on the “Add to Cart” button.
5. In the checkout page, click on the link next to the text “Have a coupon?”.
6. Enter the promo code and click “Apply Coupon”.
7. If the promo code was entered correctly, and haven’t been used already, the amount for the registration should be deducted from the order.
8. Click on the “Place order” button.

Gli studenti interessati ad iscriversi possono contattare il prof. Antonello Astarita per richiedere il codice da inserire e per eventuali chiarimenti (antonello.astarita@unina.it).