Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare al Progetto Academy del Galileo Festival della Scienza e Innovazione, un’occasione di incontro, scambio e formazione – in programma a Padova da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2024 – aperta agli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale di tutte le Università italiane.
Il Galileo Festival della Scienza e Innovazione è promosso da ItalyPost e Comune di Padova e curato da Goodnet Territori in Rete. Il direttore della manifestazione è Giovanni Caprara, giornalista ed editorialista scientifico del Corriere della Sera.
Gli studenti interessati potranno scegliere di inviare la propria candidatura per due diverse opzioni a scelta:
opzione 1 | visite guidate + partecipazione al Galileo Festival: l’Academy si svolgerà da giovedì 2 a domenica 5 maggio, per un totale di 4 giorni / 3 notti
opzione 2 | partecipazione al Galileo Festival: l’Academy si svolgerà da venerdì 3 a domenica 5 maggio, per un totale di 3 giorni / 2 notti
La scadenza per inviare la propria candidatura è domenica 10 marzo.
Per ulteriori informazioni si veda https://www.galileofestival.it/academy-il-bando/
La documentata partecipazione all’Academy consente agli studenti di Ingegneria Chimica (sia triennale sia magistrale) di acquisire 2 CFU (nel caso di opzione 2) o 3 CFU (opzione 1) di Ulteriori Conoscenze.