E’ ripartito l’Accenture Career Lab, il programma nato dalla collaborazione tra Accenture e la Scuola Politecnica dell’Università di Napoli Federico II. L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare i talenti degli studenti dell’ateneo, contribuendo allo sviluppo di soft skills. Le soft skills sono uno dei punti chiave per avere successo nel mondo del lavoro, utili per presentarsi e per comunicare in modo efficace durante i colloqui di lavoro, e per comprendere l’importanza del lavoro di squadra e leadership. Le attività sono distribuite su tre giornate.
Si segnala la prima data disponibile è il 9 Ottobre 2023.
Le attività dell’Accenture Career Lab sono riconosciute dal CdS in Ingegneria Chimica. In particolare, la documentata partecipazione a tali attività consente sia agli studenti della triennale sia a quelli della magistrale di acquisire 2 CFU di Ulteriori Conoscenze. Ovviamente saranno riconosciuti CFU agli studenti della magistrale solo se non hanno già partecipato alle stesse attività durante la triennale.