Bando Borsa di Studio 32.14

E’ indetta una selezione per il conferimento di n° 1 borsa di studio nell’ambito del Progetto di Ricerca Industriale “Filiere agro-industriali integrate ad elevata efficienza energetica per la messa a punto di processi di Produzione Eco-compatibili di Energia e Bio-chemicals da fonte rinnovabile e per la valorizzazione del territorio” (acronimo EnerbioChem), codice identificativo PON01_01966 CUP B71H11000670005, finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale R&C 2007-2013 – (D.D. Prot. n. 01/Ric. del 18/01/2010, l’“Invito”) su fondi della Comunità Europea, nell’ambito della OR2 “Definizione di processi ad alta efficienza energetica per la trasformazione a scopi industriali di biomasse oleoaginose (compresa la valorizzazione dei sottoprodotti) di cui all’OR2a, all’OR2b e all’OR2”c, titolari dell’unità operativa Prof. Antonio Cavaliere e Prof. Domenico Pirozzi per svolgere attività di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale avente per oggetto:

“Studio delle caratteristiche di combustione di combustibili prodotti da scarti agro-alimentari”

Possono partecipare alla selezione, senza limiti di cittadinanza, tutti coloro che siano in possesso del titolo di dottore di ricerca in Ingegneria Chimica ovvero di titolo universitario equipollente. L’equipollenza sarà stabilita dalla Commissione esaminatrice.

I candidati non devono aver compiuto i 40 anni di età alla data di emissione del presente bando.

Le domande di partecipazione alla selezione redatte in carta semplice, firmate dagli aspiranti, dovranno pervenire al Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale – Ufficio Dipartimentale Gestione Progetti di Ricerca e Attività sul Territorio e Personale – Piazzale V. Tecchio, 80 – 80125  Napoli, entro e non oltre le ore 12,00 del 26/09/2014 riportando sulla busta il bando della selezione alla quale si intende partecipare.

I candidati, in regola con i requisiti di ammissione, sono convocati per il colloquio il giorno lunedì 29 settembre alle ore 12.00 presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione industriale nei locali dell’ Ufficio Dipartimentale Gestione Progetti di Ricerca e Attività sul Territorio e Personale .

Scarica il testo completo del bando

Aggiungi ai preferiti : Permalink.