1° CONGRESSO NAZIONALE DELLA DIVISIONE DI CHIMICA PER LE TECNOLOGIE DELLA SOCIETÀ CHIMICA ITALIANA

NAPOLI
4-7 SETTEMBRE 2022

Aula Magna,
Centro Congressi Federico II,
Via Partenope, 36  –  80121 Napoli



ORGANIZZATO DA:

Il 1° Congresso Nazionale della Divisione Chimica per le Tecnologie della Società Chimica Italiana si svolgerà a Napoli nei giorni 4-7 settembre 2022 presso l’Aula Magna del Centro Congressi dell’Università di Napoli Federico II.

Il Congresso è organizzato dai ricercatori afferenti al settore scientifico disciplinare CHIM/07 dei seguenti Atenei: Università di Napoli Federico II, Università della Campania Luigi Vanvitelli, Università di Napoli Parthenope e Università di Salerno.

Le tematiche scientifiche oggetto del Convegno riguardano principalmente i fondamenti chimici e chimico-fisici dei diversi settori delle tecnologie, con particolare riguardo a quelli che si riferiscono ai materiali, alle loro proprietà e alla loro interazione con l’ambiente. Esse comprendono tutti i temi attinenti ai fondamenti chimici delle tecnologie e alle relative applicazioni. Il Congresso si pone l’obiettivo di fornire spunti di riflessione e di confronto ai partecipanti e facilitare lo scambio di idee, conoscenze ed esperienze tra l’Accademia ed il mondo industriale.


CON IL PATROCINIO DI:

(in aggiornamento)

Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università di Napoli Federico II

Università degli Studi di Salerno

Università della Campania Luigi Vanvitelli

Associazione Italiana Chimica per l’Ingegneria (AICIng)

Associazione Italiana di Calorimetria e Analisi Termica
(AICAT)

SPONSORS

(in aggiornamento)