Bando per Borsa di Studio 09/14

E’ indetta una selezione per il conferimento di n° 1 borsa di studio nell’ambito del Progetto di Ricerca Industriale “Filiere agro-industriali integrate ad elevata efficienza energetica per la messa a punto di processi di Produzione Eco-compatibili di Energia e Bio-chemicals da fonte rinnovabile e per la valorizzazione del territorio” (acronimo EnerbioChem), codice identificativo PON01_01966 CUP B71H11000670005, finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale R&C 2007-2013 – (D.D. Prot. n. 01/Ric. del 18/01/2010, l’“Invito”) su fondi della Comunità Europea, nell’ambito della OR2 “Definizione di processi ad alta efficienza energetica per la trasformazione a scopi industriali di biomasse oleoaginose (compresa la valorizzazione dei sottoprodotti) di cui all’OR2a, all’OR2b e all’OR2”c, titolari dell’unità operativa Prof. Antonio Cavaliere e Prof. Domenico Pirozzi per svolgere attività di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale  avente per oggetto:

“Gassificazione di biomasse per la produzione di syngas in impianti di scala pilota”

Possono partecipare alla selezione, senza limiti di cittadinanza, tutti coloro che siano in possesso di laurea specialistica/magistrale in Ingegneria Chimica nella classe LM22, in Scienze e Tecnologie per l’ambiente e il territorio nella classe LM75 (nuovo ordinamento) o diploma di laurea (vecchio ordinamento)  in Ingegneria Chimica, in Scienze e Tecnologie per l’ambiente e il Territorio ovvero  titolo universitario equipollente.

Le domande di partecipazione alla selezione redatte in carta semplice, firmate dagli aspiranti, dovranno pervenire al Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale – Ufficio Dipartimentale Gestione Progetti di Ricerca e Attività sul Territorio e Personale – Piazzale V. Tecchio, 80 – 80125  Napoli, entro e non oltre le ore 12,00 del 06/05/2014 riportando sulla busta il bando della selezione alla quale si intende partecipare.

L’equipollenza sarà stabilita dalla Commissione esaminatrice.

Scarica il testo del bando

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi